Una raccolta di link in ordine sparso, dal cicloturismo alle pagine di amici, dagli altri hobby alla cultura, al puro gusto di girovagare per il web quando fuori piove e non si può andare in bici. L'elenco dei link, naturalmente, è costantemente in fase di implementazione!

 

    Andare in bici


Il sito dei Cicloamici
Non si poteva cominciare che da loro. La definizione che danno di sé è: "La ragnatela dei cicloecologisti pugliesi". Un gruppo, anzi una vera popolazione di uomini e donne appassionati dell'andare in bici, senza l'intento di ottenere strabilianti risultati sportivi, ma solo con quello di stare a contatto con il territorio e con altre persone che condividono lo stesso amore per i pedali. Simpatici, scanzonati, piacevoli, ma anche bene organizzati e implacabili nel segnalare alle istituzioni i disastri della nostra viabilità e gli scempi commessi quotidianamente ai danni dell'ambiente. Partecipare alle loro biciclettate non è solo rilassante e divertente, ma è anche un'occasione per arricchirsi culturalmente ed umanamente. La loro "diramazione" leccese è il Salento Ciclo Forum.

 


Associazione "Casello 13" - Sui binari della cultura
Un'associazione culturale di Copertina attiva su più fronti, sempre con lo stesso entusiasmo e, cosa che apprezzo molto, senza alcun interesse personale. Il loro fiore all'occhiello è il recupero e la valorizzazione di una serie di cappelle votive di strada site nella campagna copertinese, ora organizzate in un vero e proprio percorso, di valenza anche cicloturistica. Alle attività culturali (eventi di letteratura, storia, arte, musica), affiancano l'organizzazione di manifestazioni dedicate allo sport e al tempo libero. Tenete d'occhio questo sito (...che peraltro curo io!!!), troverete frequenti avvisi di biciclettate da non perdere assolutamente!